Informazioni utili sui migliori piani di cottura a gas

0 Comments

Per molti proprietari di case e appartamenti, i piani cottura a gas sono un modo eccellente per riscaldare la loro casa in modo efficiente. Sono a combustione pulita e producono pochissimo rumore. Un piano cottura a gas è anche una soluzione verde ed ecologica, ideale per mantenere la vostra casa sempre ben isolata e calda durante tutti i mesi invernali. Purtroppo l’uso di piani cottura a gas da parte dei proprietari di case è stato anche influenzato negativamente dalla mentalità di un nuovo tipo di proprietario di casa che pensa che solo le case di nuova costruzione hanno bisogno di piani di cottura ecologici. Se fai una buona ricerca, oggi hai la possibilità di trovare degli ottimi modelli di piani cottura ideali per le tue necessità e per i tuoi scopi di utilizzo. I piani cottura a gas sono ottimi per le nuove costruzioni, ma in generale non sono considerati degli elettrodomestici rispettosi dell’ambiente.

Nel 2021 l’Associated Natural Gas Magazine (ANG), la più grande rivista commerciale degli Stati Uniti, ha fatto un sondaggio su quasi 900 installazioni residenziali di petrolio e gas. Il sondaggio ha esaminato quante delle case costruite usavano il gas o il propano piuttosto che il riscaldamento a legna. Il risultato è stato sorprendente: solo il 12% delle famiglie di nuova costruzione usavano il gas per riscaldare le loro case. La ragione per cui la costruzione “gassificata” (come ANG l’ha descritta) era sottorappresentata è perché molti proprietari di case stavano acquistando case che erano già state costruite con sistemi di riscaldamento a gas. Sarebbe difficile trovare qualsiasi tipo di casa tradizionale che non fosse isolata con qualche tipo di fonte di calore a gas o propano, quindi questo era il sondaggio più completo del suo genere.

Dal momento che, secondo l’articolo di cui abbiamo parlato sopra, seguì un certo furore da parte di molte persone, ci sono stati in seguito tanti sforzi per correggere il problema. C’è un nuovo programma federale che mira alla costruzione di nuove case con piani cottura a gas che però non sono adeguatamente isolati, ma ci sono anche dei programmi disponibili attraverso gli stati che puntano soprattutto alle case in cui sono installate delle pompe di calore a gas ma con i modelli di piani cottura più recenti ed efficienti.

Per approfondimenti, clicca sul sito miglioripianicottura.it