Notebook e netbook

0 Comments

In ragione di tutti quelli che sono dei bisogni importanti a cui dobbiamo mirare quando si tratta di soddisfare una nostra necessità, diventa oggi sempre di più frequente la scelta di ricorrere ad una soluzione, quella di andare sul mercato e trovare quelle che sono viste come le principali soluzioni del momento circa ciò di cui abbiamo urgenza. Per esempio possiamo fare un esempio come i notebook e i netbook: che cosa sono e come si distinguono e dove comprarli?

Maggiori informazioni su questo sito notebookenetbook.it

I computer portatili sono dispositivi elettronici portatili che sono principalmente progettati per essere utilizzati mentre si è in movimento. Con la loro natura leggera e compatta, i computer portatili sono diventati una scelta molto popolare con una vasta sezione della popolazione – soprattutto i giovani. I computer portatili possono essere classificati in diverse categorie a seconda della loro funzionalità e prezzo. È anche possibile acquistare computer portatili di varie marche, come quelli prodotti da Dell, HP e Apple – ma questi computer portatili di solito appartengono a una delle categorie di fascia alta, costando diverse centinaia di dollari.

I netbook sono piccoli computer palmari che funzionano con sistemi operativi integrati come Windows o Mac OS X. I netbook sono più economici dei computer portatili e sono ideali per l’uso al posto di un computer desktop per studenti, ricercatori, liberi professionisti, blogger e altri che hanno bisogno di svolgere attività in movimento. Ci sono una grande varietà di netbook disponibili sul mercato. Alcuni dei tipi più popolari sono l’Asus Eee Pad e la serie Toshiba Satellite. Mentre i netbook sono più costosi dei computer portatili, offrono tutte le stesse caratteristiche e vantaggi.

Sia i computer portatili che i netbook sono adatti per l’uso da parte di individui che hanno bisogno di portare un computer portatile in giro per il campus, soprattutto in luoghi in cui l’accesso a un desktop non è disponibile. I computer portatili offrono più portabilità e molti sono dotati di tastiere staccabili, permettendo all’utente di portarlo sulla spalla. Offrono anche una migliore durata della batteria rispetto ai netbook. Possono essere utilizzati per guardare video e giocare, anche se i netbook tendono ad essere più efficienti quando si tratta di giochi. Sia i computer portatili che i netbook sono diventati dispositivi molto comuni ed è ora possibile trovare computer portatili in quasi ogni colore o dimensione concepibile.